Grazie alle vaccinazioni si prevengono alcune malattie virali e batteriche pericolose, alcune delle quali potenzialmente mortali. La definizione di un piano vaccinale è un atto medico importante stabilito sulla base delle condizioni epidemiologiche dell'ambiente in cui vive l'animale stesso.
CANI
Vaccino contro: cimurro, epatite infettiva canina (Adenovirus tipo 2), parvovirosi, parainfluenza canina - tosse dei canili, leptospirosi canicola e leptospirosi itteroemorragica.
GATTI
Vaccino contro: calicivirosi felina, rinotracheite felina (Herpesvirus tipo 1), panleucopenia felina. Oltre a questo vaccino trivalente c'è la possibilità di eseguire il vaccino contro la leucemia felina, solo nei gatti  che vivono all'aperto con alto rischio di contatti con gatti vaganti.
Le vaccinazioni, a parte qualche caso particolare, si effettuano a partire dalle 8-9 settimane di età solo in cani o gatti in buona salute e preventivamente trattati contro parassiti gastro intestinali.
Si effettuano, inoltre, in cani, gatti profilassi vaccinali contro la rabbia e relativi certificati idonei al rilascio del passaporto internazionale.
Prima di vaccinare tutti i cuccioli, è consigliato un esame delle feci, al fine di stabilire l'eventuale presenza di parassiti intestinali  anche in animali che non mostrano segni evidenti di malattia clinica.

Ricevimento

Dal lunedí al venerdí: 9.00 - 13.00  15:00 – 19:30
(è possibile effettuare visite anche tra le 13 e le 15 solo su appuntamento)
Al sabato: 9.00 - 12.30 16:00 – 19:00

Al fine di evitare sovrapposizioni e attese è gradito l’appuntamento. Si ricorda che le Urgenze hanno carattere di priorità sulle visite generiche (anche se con appuntamento).

DAY HOSPITAL

Struttura adibita al servizio di degenza post operatoria.

Come Contattarci

Tel: (+39) 051 6272072