La medicina interna veterinaria studia le alterazioni metaboliche e funzionali degli apparati e degli organi interni per i quali non è prevista una terapia chirurgica, ma prevalentemente medica. Comprende prevenzione, diagnosi e terapia medica.
Comporta quindi la conoscenza di diversi settori della medicina tra i quali: cardiologia, gastro-enterologia, nefrologia, ematologia, endocrinologia e malattie infettive. La conoscenza della medicina interna permette una valutazione d’insieme del paziente, che può talvolta presentare più patologie concomitanti non sempre collegate tra loro. Per arrivare alla diagnosi, oltre alla raccolta dell’anamnesi ed alla accurata visita clinica si avvale di vari strumenti diagnostici come: esami emato-chimici di laboratorio, radiologia, endoscopia, ecografia, TAC, RMN e tecniche di prelievo mini-invasive (ago-aspirazione, biopsia). La diagnosi precoce permette di prevenire l’evoluzione di gravi malattie e più facilmente di guarire, o prolungare la vita del paziente.

Ricevimento

Dal lunedí al venerdí: 9.00 - 13.00  15:00 – 19:30
(è possibile effettuare visite anche tra le 13 e le 15 solo su appuntamento)
Al sabato: 9.00 - 12.30 16:00 – 19:00

Al fine di evitare sovrapposizioni e attese è gradito l’appuntamento. Si ricorda che le Urgenze hanno carattere di priorità sulle visite generiche (anche se con appuntamento).

DAY HOSPITAL

Struttura adibita al servizio di degenza post operatoria.

Come Contattarci

Tel: (+39) 051 6272072
Cell: 349 7115776
Via Risorgimento,21
San Lazzaro di Savena BO
info@ambulatorioveterinariosanlazzaro.it

Back to top
Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookies.